NOVITÀ SUL TRATTAMENTO FISCALE DEI RIMBORSI SPESE DEI DIPENDENTI IMPIEGATI IN TRASFERTE E/O MISSIONI ALL’ESTERO

Vi segnaliamo che l’Agenzia delle Entrate ha recentemente risposto ad un interpello, facendo maggiore chiarezza in tema di trattamento fiscale dei rimborsi al dipendente delle spese per vitto, alloggio, viaggio e trasporto nel caso di trasferte e/o missioni all’estero.

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, ai fini della non imponibilità dei rimborsi spese ai dipendenti impiegati in missioni e/o trasferte fuori dal territorio dello Stato, non è più richiesta la tracciabilità dei relativi pagamenti, che potranno pertanto avvenire anche in contanti.

In caso di trasferte e/o missioni all’interno del territorio italiano, affinché i rimborsi spese non concorrano al reddito di lavoro dipendente rimane necessario effettuare i relativi pagamenti con mezzi tracciabili.

Lo Studio rimane come sempre a disposizione per ogni necessità o chiarimento.

(Avv. Eleonora Lepri)                                                                    (Avv. Emma Vannelli)

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